Parigi – Solidarietà dai Fratelli toscani

La Delegazione toscana della Gran Loggia d’Italia degli Antichi Liberi Accettati Muratori esprime il più profondo cordoglio di tutti i massoni toscani per le vittime dei vili attentati terroristici di Parigi.

La Massoneria toscana è vicina al popolo francese e condanna chi selvaggiamente uccide incolpevoli uomini e donne in nome di un assurdo integralismo religioso.Solidarietà alla Francia

In questo momento ogni parola rischia di essere retorica o dettata da rabbia e sgomento, ma ci sembra giusto ribadire che le parole LIBERTA’, UGUAGLIANZA, FRATELLANZA sono scolpite nelle nostre Logge. Combattiamo tutti perché queste parole rimangano incise nei nostri cuori come valori indelebili e non vengano cancellate dalla barbarie e dall’integralismo, perché questo è forse l’obiettivo di questi assassini.

Questi attentati non sono un attacco alla Francia e ai francesi ma a tutto il mondo civile e democratico ed ai valori sui quali è fondato. E’ necessaria una risposta ferma e compatta per ribadire che niente e nessuno potrà minare le base della nostra cultura ed i massoni toscani faranno il loro dovere “per la causa della civiltà contro la barbarie”.

Lascia un commento